09/03/2020 - NOVITA' UDIENZE TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA CON DETENUTI SETTIMANA E COLLOQUI CON DETENUTI IN CARCERE


News

Sentita la presidenza del Tribunale di Sorveglianza si precisa, in conformità con il D.L.  11 dell’8 marzo 2020 art. 2 lett. g n. 2, che le udienze collegiali con detenuti del 12, 17, 18 e 19 marzo saranno trattate su richiesta degli avvocati e/o dei detenuti. Si chiede cortesemente di far pervenire le relative richieste con ragionevole anticipo. Per il 10 e 11 marzo invece la richiesta non potrà che essere espressa direttamente in udienza.

 

 

 

 

Saranno trattate dai Magistrati di Sorveglianza le udienze monocratiche nei procedimenti per le misure di sicurezza detentive.  A richiesta, ed ai sensi dell’art. 2 lettera g) n. 2 lett. b), saranno trattati i procedimenti per le misure di sicurezza non detentive e i procedimenti ex art. 35 ter O.P., ove i giorni siano indispensabili per raggiungere i termini per l’ammissibilità delle domande di misure alternative. Le udienze monocratiche si terranno nell’aula che verrà indicata. 

 

I colloqui dei difensori in carcere sono consentiti, ma si richiamano le disposizioni sanitarie e invitiamo a ridurre gli accessi al minimo indispensabile.